Fashion News:

Capri e l'alta gioielleria Made in Italy di Chantecler

Capri rappresenta per il brand di alta gioielleria Chantecler l'origine di tutto.

Qui energie, colori e profumi creano quotidianamente qualcosa di irripetibile e straordinario che con amore abbiamo trasformato in gioielli. Oggi Chantecler non sarebbe la stessa azienda se Capri, oltre a essere fulcro dell'equilibrio del brand, non fosse anche centro di un mondo che decide gli stili e segna i tempi. Questa magica isola è da sempre luogo d'incontro dei personaggi più influenti, delle dive da copertina e degli intellettuali di spessore che le donano quello spirito internazionale che la rende così speciale.

Chantecler conosce le donne e la loro passione per la moda e per questo i suoi gioielli sono attuali nelle forme e nei colori, protagonisti della bellezza e dell’eleganza femminile.

I gioielli Chantecler, figli dei segreti dell'eccellenza manifatturiera, nascono dalla capacità innata di creare qualcosa di straordinariamente originale e diverso dai canoni classici, divenendo riconoscibili grazie all'allure che emanano.

Ogni gioiello diventa un capolavoro d'arte orafa grazie ai colori vivi, alle forme curve, ai volumi e alle proporzioni importanti, ai giochi di pieni e vuoti che svelano anche i più piccoli dettagli delle lavorazioni. Al tatto, le creazioni Chantecler sono una piacevolissima sorpresa: ogni singolo snodo è concepito per essere flessibile, così il gioiello è morbido e sensuale.

Pezzi unici o realizzati in serie limitate, ciascuno evoca la memoria di tecniche orafe antichissime che appartengono al patrimonio territoriale, poi rielaborate attraverso l’eleganza dell’estetica contemporanea. In un gioiello Chantecler l'arte e il mestiere, il disegno e la manifattura sono considerati come un unicum.

Il Made in Italy è il brand più riconosciuto al mondo e i gioielli Chantecler sono tra le migliori espressioni del “bello e ben fatto” dello stile italiano. 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here for registering.