Fashion News:

Da Andreano a Napoli ogni guanto è una piccola opera d’arte

Image

Andreano è una maison napoletana di pelletteria, specializzata in guanti, nata nel lontano 1958. I suoi artigiani creano oggetti magnifici da materie prime di eccellente qualità. Da oltre quarant’anni Andreano è un punto di riferimento per la produzione dei guanti.

Distribuito in vari paesi del mondo, il “Guanto Andreano” è apprezzato per l’eccezionale qualità delle pelli utilizzate, ma soprattutto per la sua esclusiva manifattura, nella quale si riconosce intatta tutta l’arte della tradizione guantaia napoletana.

Ancora oggi, nella sua nuova fabbrica, “Andreano“ riesce a coniugare le esigenze di una produzione industriale con la più alta specializzazione artigianale. La pelle infatti è una materia prima così speciale che solo l’insostituibile esperienza dell’uomo riesce a trattare nel modo più adeguato, curando ogni minimo dettaglio sin dalla prima fase.

I guanti realizzati nel laboratorio “Andreano“ sono inconfondibili perché qui l’applicazione scrupolosa degli artigiani è tutta dedicata a dare vita, in ogni singolo, guanto, ad una piccola opera d’arte.

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.