Fashion News:

Fleurs d'Opales. Nuove creazioni fioriscono in misteriosi giardini di Chopard

Ispirato da incanto e esaltato dai mestieri d'arte coltivati da Chopard a Ginevra, sei anelli floreali eccezionali presentano il leggendario opale. I primi tre pezzi di questa capsule collection sono stati presentati nel mese di luglio 2015 a Parigi e Chopard presenta tre nuove creazioni durante la Paris Haute Couture Week a gennaio 2016.

Perché un incantesimo non sarebbe tale senza un certo grado di mistero, l'opale ha viaggiato attraverso la storia perdendo nulla del suo potere di affascinare. Opulento, fumante e fiammeggiante, in modo coerente alimenta fantasie e l'immaginario collettivo. Oggi, risplende in una collezione che è del tutto in sintonia con la sua aura. Nel giardino straordinario di Chopard, fiori meravigliosi opale sono fiorite, combinando titanio o zirconio con zaffiri, ametiste, tsavoriti, rubini e diamanti neri. Dopo Animal World, Chopard sta esplorando il mondo vegetale e le sue tante meraviglie. Il risultato, pezzi unici con un design che testimonia il genio dell'oreficeria esercitato al livello più alto, rispecchiando l'artigianato artistico dell’Haute Couture. Le opali utilizzati per questa capsule collection d'eccezione sono tracciabili e provengono da un approvvigionamento sostenibile che è conforme ai criteri etici e ambientali. Chopard è orgogliosa di lavorare con la miniera di opale Aurora Gems, un'azienda a conduzione familiare fondata nel 1962 all’entroterra dell'Australia. La famiglia Hatcher alla guida di Aurora gestisce il data mining, la lucidatura e la vendita dei loro opali, senza alcuna sorta di outsourcing, garantendo così la tracciabilità totale.

L'opale, dalla pietra al gioiello d'eccezione

Ruotando l'anello opale, Gige divenne invisibile. Dalla notte dei tempi, la mitologia greca e romana ha rappresentato l'opale come pietra considerato di avere poteri magici. Dal Medioevo al Secondo Impero, l'opale è una soffusa storia con il suo splendore di fuoco e non ha mai smesso di coltivare i propri miti. Potente e sottile, splendente e cangiante, l'opale affascina con la sua luce speciale che sembra permeare la pietra con una vita propria. La sua natura cellulare, cambiando colori e riflessi sfuggenti hanno portato l'opale per essere considerato un simbolo di completezza, una manifestazione sacra.

Chopard ha magistralmente catturato la complessità e la potenza del opale. La Manifattura di Ginevra ha orchestrato un incontro tra questa pietra, con i suoi mille segreti e creazione contemporanea. Una collezione di sei anelli, simile talismani vibranti, dimostrano tutto il romanticismo sognante che i gioielli in grado di trasmettere quando forma e materiale creano miscela di alchimista perfetto. Durante la Paris Haute Couture Week, Chopard sta alzando il sipario per il secondo atto di questa collezione, rivelando le ultime tre creazioni.

Le creazioni

Misterioso. Prezioso. Pericolosamente affascinante ... fiori opale di Chopard sussurrano segreti dalle profondità del tempo e portano il timbro di una bellezza antica. Tutti e tre set la scena per il prezioso opale nero associata, per esempio con il titanio. Quest'ultimo è un metallo estremamente leggero che può essere colorato con una vasta gamma di tonalità, fornendo spazio per ogni tipo di interpretazioni fantasiose. Prende la sua piena dimensione quando compaiono da soli, oppure può essere reso invisibile sotto un gemsetting sottile. Nel frattempo, zirconio è la sua prima apparizione in creazioni Chopard Haute Joaillerie: la durezza permette di altissima precisione di lavorazione.

Chopard presenta tre nuovi anelli con una sfumatura di primavera. Il primo evidenzia un 10,7 carati opale nero maestosamente trono nel centro di petali titanio ornati di tsavoriti, zaffiri rosa e granati demantoid. Il secondo è abbellito con un bianco opaco 14 carati - la prima volta nella collezione - adagiato tra petali di titanio con diamanti che evocano un fiore immaginario. Il terzo e ultimo anello di questo trio vanta un 9 carati opale nero circondato da pistilli in inciso e spazzolato titanio blu. I grandi petali con diamanti, zaffiri rosa, montati su un anello con granati Demantoid, infondono questo fiore opulento con un assaggio di primavera.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.