Fashion News:

Freitag lancia le borse in F-abric, un tessuto completamente biodegradabile

Grazie alla passione etica per l'ecostenibilità e l’impatto ambientale della moda, il brand svizzero Freitag, famoso in tutto il mondo per sue le borse realizzate con teloni di camion riciclati, ora lancia una nuova linea di borse realizzate in “F-abric”, un tessuto completamente biodegradabile, prodotto da materie prime organiche. Il tessuto è già stato sperimentato con successo da Freitag nell'abbigliamento e ora è il momento degli accessori con due modelli di borse:  una tote bag e una shopper, realizzate in un lino francese che ha la capacità di essere biodegradabile se gettato con coscienza nel cestino dei rifiuti organici, a patto però di avere prima l'accortezza di staccare la tracolla, perché quella, in puro stile Freitag, è realizzata coi teloni dei camion.

Come sempre quando parliamo di Freitag si tratta di pezzi unici perchè ogni stoffa, che sia tratta dal telone di un camion o realizzata con questo nuovo tipo di lino biodegradabile è unica e irripetibile: non si tratta, infatti, di una produzione industriale ma di un originale progetto di riciclo che adesso con F-abric raggiunge un nuovo importante traguardo, fino a esaurimento scorte. Ed è solo l'inizio.

Motto della campagna stampa è “Carry a load and leave nothing behind”, ossia “Trasporta un sacco e non lasciarti niente alle tue spalle”.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.