Fashion News:

Giorgio Armani lancia Residences by Armani/Casa

Image

Dall'esclusiva partnership tra l’Interior Design Studio Armani/Casa, Dezer Development e Related Group nasce il progetto Residences by Armani/Casa, a Miami, in Florida. Un’infinita distesa di spiagge con sorprendenti superstrade, efficienti e non invasive, la collegano a tutte le isolette intorno. A Sunny Isles Beach, a nord di Bal Harbour, viene così realizzata una torre di 60 piani, con 308 appartamenti, firmata da César Pelli.

L’architetto di origini argentine e fama internazionale ha curato alcune delle costruzioni più celebri del mondo, come le Petronas Twin Towers a Kuala Lumpur e l’International Finance Centre di Hong Kong.

Dall’incontro tra Giorgio Armani e César Pelli, due diverse personalità che riflettono sfaccettature diverse di sensibilità, si è sviluppato un progetto abitativo audace e unico, pervaso da un’eleganza raffinata e moderna. Il talento dello stilista ha creato un mondo di lussuosa funzionalità e comfort, trasformati in segno estetico inconfondibile.

Tutte le soluzioni stilistiche adottate declinano un sofisticato omaggio alla cultura e alla natura socializzata dei luoghi.

L’art déco è l’elemento caratteristico, che ha fortemente influenzato l’architettura della metropoli. Reinterpretata in forma contemporanea, ha portato a definire spazi contraddistinti da linee curve, che guidano lo sguardo di chi osserva verso l’oceano. Anche i colori che compongono la palette richiamano quelli tipici dell’ambiente, tinte pastello e fresche che alludono all’oceano e alla vegetazione lussureggiante.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.