Fashion News:

In mostra a Roma la street art del geniale Banksy

“Guerra, Capitalismo & Libertà” è il titolo della mostra che si terrà a Roma, a Palazzo Cipolla, fino al prossimo 4 settembre 2016. Una mostra molto speciale dedicata al più famoso street artist di sempre, noto come Banksy.

La mostra comprende un esteso corpus artis su Banksy proveniente da collezioni private internazionali. Saranno esposti dipinti originali, stampe, sculture e oggetti rari, molti di questi mai esposti in precedenza.

Nella mostra sarà messa in luce la sua visione artistica di fronte agli avvenimenti sociali e politici internazionali, dalla serigrafia di alcune scimmie che dichiarano ‘Laugh Now But One Day I’ll Be in Charge’ (ossia “Ridete adesso ma un giorno saremo noi a comandare”), passando per l’agghiacciante immagine di ‘Kids on Guns’.

I lavori di Banksy sono caratterizzati da umorismo e umanità, intendono dare voce alle masse e a chi, altrimenti, non sarebbe ascoltato da nessuno. Un esempio è il suo recente commento alla crisi dei rifugiati: un grande stencil fuori l’ambasciata francese di Londra. Il suo anonimato e il suo rifiuto a conformarsi spiegano la difficoltà a inquadrare e definire un artista di tale portata; proprio per questo, non è mai stata esposta all’interno di un museo privato, una rassegna delle sue opere. In mostra 150 opere nessuna sottratta alla strada. E per la prima volta verrà esposto un autoritratto di Banksy, che, nonostante sia il più noto esponente della street art a livello mondiale, continua a rimanere nell'anonimato.

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.