Fashion News:

Jane Birkin volto di “Le Smoking”, progetto fotografico della maison Saint Laurent

L'iconica Jane Birkin, famosa modella anni '60, nonché interprete della trasgressiva canzone “Je t'aime moi non plus” in coppia con Serge Gainsbourg e ispiratrice della mitica borsa di Hermès, la Birkin, creata in suo omaggio, è il nuovo volto di Saint Laurent per la campagna stampa “Le Smoking” che dal 2012 vede protagoniste le grandi stelle della musica mondiale.

Hedi Slimane, direttore creativo della maison francese e appassionato di fotografia quanto il suo collega Karl Lagerfeld, da anni persegue un suo progetto artistico, immortalando nelle sue campagne le più celebri icone della musica vestite con un capo cult di Yves Saint Laurent, come, per l'appunto, lo smoking maschile che lo stilista francese elevò a simbolo della sensualità femminile, spesso abbinandolo ad audaci camicette nude look.

Da Joni Mitchell a Courtney Love e Marianne Faithful, solo per citare alcune delle grandi star ritratte: gli scatti in bianco e nero di Hedi Slimane sono affascinanti e riescono a cogliere l'essenza di queste icone a cui aggiunge il fascino timeless di indossare un capo must di Saint Laurent. Due miti che si incontrano e il risultato non può che essere straordinario.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.