Fashion News:

La demicouture di Alberta Ferretti Limited Edition debutta a Parigi

Alberta Ferretti ha presentato a Parigi in concomitanza con l'inizio della settimana dell'alta moda parigina, la sua collezione demicouture f/w 2016-17 della linea Alberta Ferretti Limited Edition nata nel 2011.

Nelle sale della sede parigina di Alberta Ferretti in Rue du Faubourg Saint-Honoré, ha sfilato una collezione ready to wear di gran classe, quindi pret à  couture, ma non haute couture perché non composta da pezzi unici, ma da capi che entreranno presto in produzione per essere venduti a una sofisticata clientela che sogna l'alta moda e chiede al pret à portér quel tocco in più, di dettagli e artigianalità, che rende un capo senza tempo.

Mood: la donna vista come una dea o vestale.

Lunghezze: tutte, dai minidress con frange e fregi classici ad abiti in crochet alle caviglie stile gipsy fino ai long dress da sera anche interamente rivestiti di paillettes.

Ampiezze: tutte, dall'aderente con leggere frange fluttuanti al grand soiré con gonne importanti, anche realizzate con tanti nastri finemente intrecciati tra loro.

Colori: bianco, bianco cotone puro, nero, blue, azzurro, oro , grigio.

Dettagli: trasparenze strategicamente ricoperte da preziosi ricami, fiori e fregi; frange e intarsi di fili dorati su abiti dalla linea rigorosa.

Tessuti: seta, organza, cotone crochet.

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.