Fashion News:

L’Envol de Cartier è il nuovo profumo maschile dal design rivoluzionario

Senza compromessi, L’Envol de Cartier è un’eau de parfum sfaccettato, una singolare fragranza trasparente orientale. Virile e dolce al tempo stesso, palpita di una freschezza delicata prima di farsi più rotonda per entusiasmare e trascinare chi la percepisce.

L’Envol de Cartier permette di liberarsi dalle sensazioni conosciute, in una scia di note mielate di legno di guaiaco, le cui virtù divine e resinose diffondono la vitalità come un’ambrosia. Una sostanza attiva, un nettare dal gusto legnoso, serenamente legato al muschio vaporoso.

Ma parliamo del design, davvero interessante. Questo non è un semplice flacone, è un’ampolla incapsulata in una cupola di vetro amovibile. Oggetto prezioso e moderno, l’ampolla di L’Envol de Cartier è indipendente e può viaggiare da sola, contenitore moderno di un prezioso nettare color miele il cui giallo dorato brilla di intensità. Un oggetto duraturo, moderno e tecnologico il cui doppio utilizzo inaugura il gesto maschile e meccanico di “avviare” l’ampolla vitale come un motore per spiccare il volo.

L’esclusivo design di questo flacone si inserisce nella grande tradizione stilistica e creativa di Cartier grazie al guillochage del tappo, che riprende il celebre motivo della Maison, e al formato ricaricabile, di cui Cartier è stato il precursore con i profumi Must e Santos.

Inventivo sia dal punto di vista dell’utilizzo che da quello della tecnologia a cui si è affidata Cartier, il flacone di profumo L’Envol de Cartier ricorre a diversi mestieri, dalla creazione tradizionale delle boccette all’arte della tavola riflessa nel savoir-faire vetraio della cupola. Decisamente, questo non è un semplice flacone, è molto di più, è essenza artigianale, è design, è innovazione e tradizione. È Cartier.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.