Fashion News:

Mostra “Women in Dior, Portraits of elegance” a Granville

Si terrà fino al prossimo 25 settembre 2016 la mostra “Women in Dior, Portraits of elegance” che, ospitata presso il Museo Christian Dior di Granville, in Normandia, dove sono esposte le più iconiche creazioni di Monsieur Christian Dior. Accompagnato dall'uscita di un meraviglioso catalogo scritto dal giornalista francese Laurence Benaïm che parla di ricordi ma è anche proiettato nel futuro con immagini meravigliose da ammirare, e altrettanti abiti couture assolutamente favolosi, indossati da dive di ieri e di oggi come Marion Cotillard, Jacqueline de Ribes, Mitzah Bricard, la Principessa di Monaco Grace Kelly, Edmonde Charles-Roux e Natalie Portman.

Ma non solo. Perché il libro, come la mostra, vuole rendere omaggio alle tantissime donne, famose e non, che negli anni hanno scelto di vestire lo stile Dior, interpretandolo e sentendolo proprio tutti i giorni o nei momenti più importanti della loro vita, aderendo così a uno stile e a un'estetica lineare, sognante e architettonica, votata alla grandeur e alla bellezza tout court.

In mostra a Granville, la casa dove Christian Dior trascorse la sua infanzia e che ora è stata trasformata in uno dei musei fashion più iconici del mondo, ci sono abiti, fotografie, quadri, schizzi e bozzetti e persino lettere a testimonianza della fitta corrispondenza che intercorreva tra Christian Dior e le sue clienti ammiratrici.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.