Fashion News:

Parigi Haute Couture, l'alta moda avantgarde e chic di Christian Dior

Image

E' un inno all'eleganza, tutta giocata su forme avvolgenti la silhouette, questa nuova collezione haute couture di Christian Dior che sfila esibendo un'idea di moda fresca e innovativa, quasi degli innesti che, certamente avranno i suoi frutti, sui grandi classici della maison francese, opportunamente rivisitati e riletti in chiave contemporanea senza però mai perderne l'identità e l'immediata riconoscibilità. Innesti dicevamo.
Linfa nuova e vitale per una collezione che predilige lunghezze alla caviglia per le gonne longuette e slim pantaloni palazzo dall'allure vagamente Seventy per una donna jet setter e altolocata. Superbi gli abiti total white il cui scollo si apre come una candida corolla su body preziosamente ricamati in nuance pastello. I capispalla sono elegantemente minimali, all'insegna di un lusso che flirta con la purezza.
Stampe delicate si alternano a giochi patchwork di lunghe stripes verticali. L'atmosfera che si respira ammirando questa nuova collezione haute couture è quella di un perfetto bilanciamento tra l'antico e il moderno, sospesa tra i ricordi e la volontà di percorrere nuove strade stilistiche, sempre portandosi dietro, come un meraviglioso bagaglio a mano, un archivio al di là del tempo e dello spazio.

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.