Daniela Danesi
Presenta a International Couture
“Arte Sartoriale Partenopea”
La stilista Daniela Danesi, un’istintività visionaria della moda da cui nascono creatività e stile, presenta una collezione di 15 abiti sulla catwalk di International Couture dal titolo “Arte Sartoriale Partenopea”.
Daniela Danesi, la sua arte sartoriale Partenopea è liberamente ispirate a sogni, idee e colori dell’arte moderna, ispirata anche da un immaginario femminile di donne incontrate per caso in strada. Un vortice di emozioni scaturite dalla passione nel vestire le donne con tessuti pregiati e di altissima manifattura provenienti dalle migliori aziende tessili del made in Italy. Nascono così capi unici dall’impeccabile taglio sartoriale prodotti su misura. Creazioni sartoriali che interpretano l’identità delle donne e ne valorizzano la personalità e la bellezza secondo le esigenze, l’immagine e gli impegni.
Daniela Danesi è la designer delle sue collezioni e supervisiona le realizzazioni interamente prodotte nel suo Atelier. Sfila a New York con un’esclusiva collezione dedicata alla storia della femminilità del cinema americano, nell’ambito di un progetto europeo che la sceglie per rappresentare il “Made in Naples” nel mondo. Realizza gli abiti del Coro delle Voci Bianche del Teatro di San Carlo In Napoli. L’arte sartoriale Danesi approda prima all’Istituto di Cultura Meridionale con il patrocinio dell’Accademia delle Belle Arti e del Ministero dell’Istruzione e poi, a Villa Fiorentino nell’ambito del “Sorrento Young Art”. L’Ente Regione Campania le conferisce il titolo di Maestro Artigiano. La stampa ha definito l’arte di Daniela Danesi come “Alta Moda Napoletana, la sartoria artigianale per eccellenza”.
Da trent’anni un élite di donne veste Daniela Danesi per distinguersi dalla banalità ricercando unicità e classe.
By Maria Christina Rigano
Ph: Augusto Frascatani
INTERNATIONAL COUTURE SPECIAL THANKS TO:
LEBANESE EMBASSY IN ITALY
Her Excellence Madame Mira Daher Lebanese Ambassador in Italy
----
PRESIDENT ICIL Maurice Salamé
COORDINATOR ICIL Anna Rita Sereno
----
PRESS OFFICE & GENERAL ORGANISATION Maria Christina Rigano
-----
ART DIRECTOR Rosanna Trinchese
CATWALK DIRECTOR Stefano Bini
PRODUCTION MANAGER Eleonora Eutizi
BACKSTAGE COORDINATOR Denise Denegri
GUEST RELATIONS Roberta Balestrieri
BEAUTY IMAGE Roberto Rosini
BEAUTY CREW Accademia Liliana Paduano
-----
UNVERSITÀ INTERNAZIONALE UNINT
ACCADEMIA DEL LUSSO