Fashion News:

AltaRoma, Greta Boldini S/S 2018

Nel contesto di AltaRoma il brand ready to wear Greta Boldini ha presentato la sa nuova collezione estiva con grande successo di stampa e pubblico. Si tratta di una collezione s/s 2018 divisa tra il desiderio di naturalezza e serena lievità, come quella rappresentata nei bucolici paesaggi fotografici di Franco Fontana, e il fascino per le fitte atmosfere di una Roma labirintica e dalla bellezza decadente, come quelle raccontata da Fellini e Sorrentino.

Su questo binomio la Maison dispiega la propria originale visione couture: un’eleganza semplificata, priva di orpelli, in cui convivono solennità e leggerezza, tradizione e contemporaneità. Lo fa sovvertendo i codici stilistici, intersecando abbigliamento di ispirazione clericale e outerwear tecnico, sartorialità e sportswear: l’abito lungo diventa da giorno, la maglieria è pratica e confortevole ma, lavorata con carré in bava di nylon dagli effetti trasparenti, diventa adatta per il cocktail. Soprabiti in nylon antipioggia si indossano su abit i da sera per ripararsi da improvvisi acquazzoni estivi. Austeri capispalla in tela di cotone sono impreziositi da un bottone in legno ricoperto da guscio d’uovo.

Gli abiti si rivestono di seta pura (chiffon, georgette grezza, organza), tulle, passando per i pizzi macramè fino al fresco popeline. I ricami, sempre presenti, conferiscono un raffinato tocco etnico.

 

 

Mood: Nature / Baroque contrast
Lunghezze: mini, midi, lungo
Ampiezze: tutte, skinny o comfy, segnano la silhouette femminile
Colori: rosso, avorio, nero, guscio d'uovo
Tessuti: cotone, tela,nylon, seta, chiffon, organza, tulle, pizzo 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.