Fashion News:

Antonelli Firenze f/w 16-17, semplicemente oversize

L’impresa Gossip di Castelfiorentino (Firenze) – oggi produttrice del marchio Antonelli Firenze – è stata fondata nel 1950, inizialmente sotto il nome Vicad, da Luciano Antonelli come azienda di biancheria.

Nel 2001, con il passaggio generazionale alle figlie Enrica e Roberta, l’azienda inaugura un nuovo capitolo della sua storia e lancia sul mercato la prima collezione di camicie-couture – anzi table camicie – che ottiene subito ampi consensi non solo nel mercato interno.

Da qui il passo è breve per diventare una collezione completa. Nasce così nel 2013 ANTONELLI Firenze: un total look made in Italy “dalle donne per le donne”, creato con una visione stilistica innovativa alla ricerca di una naturale eleganza, che esclude eccessi e di impronta italiana.

Con l’arrivo di Marco Berni direttore marketing finanziario – primo ingresso della terza generazione (figlio di Enrica) nel 2008 – il Brand registra un’ulteriore evoluzione indirizzandosi con decisione ed uniformità distributiva nella fascia dell’accesible luxury in oltre 500 multibrand tra Italia ed Estero.

Nella sede dell’azienda a Castelfiorentino sono operativi l’ufficio stile, la produzione campionario, i magazzini materie prime e prodotti finiti. Grazie alla struttura di impresa familiare, è in grado di garantire un servizio snello di riassortimento in sole ventiquattro ore in tutti i Paesi.

Di recente è stato inaugurato lo showroom di Milano, uno spazio di 220 mq in via Tortona 21. 

 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.