Fashion News:

Canepa, dalla moda all'arredamento al beachwear fino alla cravatteria e al tricot per un Made in Italy d'eccellenza

Fondato nel 1966, il Gruppo, guidato da Elisabetta Canepa, è interamente controllato dalla Famiglia Canepa e Saibene. Il fatturato nel 2013 è stato di oltre € 100 milioni.

Canepa è presente in tutto il mondo e intrattiene consolidati rapporti commerciali con i grandi marchi del retail, dello sportswear e del lusso internazionali. Inoltre, produce tessuti per l’arredamento e possiede i marchi Fiorio, La Rana e Gallieni che commercializzano direttamente cravatte, sciarpe e costumi da bagno. Gestisce anche licenze di distribuzione per marchi nazionali e internazionali.

Il Gruppo impiega circa 750 dipendenti realizzando ogni anno oltre 25mila disegni originali di prodotto. Produce circa tre milioni di metri lineari di tessuti jacquard, uniti e stampati (tradizionale e ink-jet) su oltre 160 telai e stamperie di proprietà, unendo alla tradizione l’innovazione nei processi e la sensibilità per la salvaguardia dell’ambiente e della salute.

Con i suoi tessuti per abbigliamento destinati alla fascia alta di mercato. Canepa è uno dei punti di riferimento per i grandi fashion designer internazionali cui propone in tempi rapidi soluzioni inedite con innovativi effetti stilistici, garantendo sempre risultati eccellenti.

Leader di mercato per i tessuti di cravatteria e sciarperia, le sue collezioni spaziano dallo stile classico a quello più moderno grazie a disegni sempre più attuali e a dettagli che fanno la differenza sulle passerelle dell’alta moda.

Una biblioteca di oltre 15.000 libri antichi con disegni per abbigliamento e accessori offre una possibilità di ispirazione unica nel suo genere.

L’Azienda è cresciuta significativamente caratterizzandosi anche per la continua attenzione all’innovazione di processo e di prodotto grazie anche alla registrazione di molti brevetti industriali ecologici. 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.