Fashion News:

“FERMATI. AMALA.” FASHIONPUGLIA

Image

LA MODA EMERGENTE PROTAGONISTA DI FASHIONPUGLIA IL 5 AGOSTO A OSTUNI

"Fermati. Amala." E' la moda emergente, è la femminilità, è FashionPuglia 2017.

La quinta edizione dell'attesa kermesse dedicata alla moda emergente e ai giovani fashion designers italiani torna nella piazza di Ostuni sabato 5 agosto.

La bellezza dell'abito "Crimson", realizzato dal duo Bartolotta-Martorana vincitore di FashionPuglia16 - è il simbolo di un evento annuale dedicato alla creatività in moda. La plasticità delle forme, l'accuratezza delle applicazioni e la capacità di farsi splendidamente indossare gridano al  mondo un solo messaggio: la moda emergente richiede tutta la nostra attenzione.

Quest’anno ancora una volta, la giovane moda emergente made in Italy si incontra dunque al Sud e scende in piazza, aspettando di essere osservata nonché amata in un nuovo scenario di spettacolo ed emozioni uniche. Un duo di donne di moda, spettacolo e giornalismo, come Jo Squillo insieme a Monica Setta, condurranno la serata e l’intera piazza alla scoperta delle nuove creazioni di moda. Ospiti musicali della serata: Numa e Phil Palmer.

La passerella di FashionPuglia 2017 vedrà sette giovani stilisti con capsule e generi differenti pronti a esprimere al grande pubblico il proprio universo di moda donna. Francesca De Rinaldis con la capsule dedicata a Freeda Khalo, Maria Grazia Di Donato con i colori di The Mexican Way, Dimitar Dradi e le creazioni origami di The Crown of Love, Vincenza Lacava con la collezione Sculture Tessili, Marta Maggioni e la sua collezione dedicata al mito di Elaphìna, Ilaria Novarese e la sognante capsule Violet, Giulia Pierangeli che reinterpreta il corsetto, l’uniforme e la camicia di forza nella DeCostrizione collection.   

La nuova edizione vedrà la collaborazione di Angelo Inglese, prestigiosa sartoria Made in Italy, che guiderà i giovani stilisti nell’affinare sempre più le nuove creazioni.

In giuria: gli stilisti Gianni Molaro e Bianca Maria Gervasio insieme al responsabile per il mercato internazionale di Federmoda, Antonio Franceschini.

A sfilare inoltre le collezioni delle Accademie pugliesi: Calcagnile, De Rubertis, Sitam. Oltre a Massimo Orsini Collezioni.

Tra i partner di quest’anno: African Fashion Gate, che presenterà i suoi progetti di rilevanza sociale nell’ambito della moda, in supporto delle pari opportunità per le modelle di colore nel fashion system. SaviniJewels di Maria Elena Savini, creatrice dei premi scultura in ceramica per i giovani fashion designers vincitori. UFASHON,Digital Platform. Main sponsor Euroshop.

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.