Fashion News:

Il nuovo pop store di Louis Vuitton a Milano

Louis Vuitton apre il primo pop-up store in Italia, a Milano. Interamente dedicato all’universo maschile, lo store ospiterà in anteprima e in esclusiva per l’Italia la collezione primavera-estate 2017 disegnata da Kim Jones, Direttore Artistico delle Collezioni Uomo di Louis Vuitton, un omaggio all’ispirazione africana e all’arte dei Fratelli Chapman.

Situato in via Fiori Chiari, in Brera, nel cuore dello storico quartiere milanese degli artisti, il pop up store Louis Vuitton, aperto al pubblico dal 14 al 29 gennaio 2017, sarà personalizzato in modo unico per richiamare l’ispirazione della collezione.

“Sono molto felice che questo progetto sia finalmente a Milano, la capitale del menswear. Brera è un quartiere interessante e pieno di vita, in cui storia, arte e moda si fondono e diventano protagoniste ” ha affermato Kim Jones.

L’Africa, intesa come la patria della civiltà moderna, il carattere ribelle del Punk londinese e il savoir faire della maison sono i temi predominanti della Collezione Primavera-Estate 2017. Kim Jones ha rivisitato l’Africa dando la propria visione del safari da gentiluomo viaggiatore.

Il Direttore Artistico delle Collezioni Uomo ha lavorato con i Fratelli Chapman per la seconda volta, per creare 4 stampe raffiguranti animali attorcigliati, come in un abbraccio, sullo sfondo del motivo Monogram di Louis Vuitton, che si ritrovano su ready-to-wear, accessori e pelletteria, inclusi una serie di rigidi, disponibili su ordinazione, che rappresentano la sublimazione dei temi della collezione.

Il pop-up store ospiterà una parte di ready-to-wear, uno zoo di stampe animali con maglie in mohair lavorate in modo da creare striature del manto degli animali e fantasie zebrate in blu petrolio, il tutto rifinito con le tecniche uniche della Maison. La pelletteria con le stampe Chapman, le calzature, gli accessori e la piccola pelletteria completeranno l’offerta.

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.