Fashion News:

Le Silla, il vero lusso dell'artigianato italiano

L’anima delle calzature viene impressa attraverso la ricerca di tendenze, modelli e colori, sviluppando moodboard d’ispirazione che dettano lo stile e il concept delle collezioni. Si testano tecniche innovative per realizzare lavorazioni su materiali ricercati che vanno ad arricchire il prodotto finale.

Dal concio dei pellami utilizzati e i collanti a bassa irritabilità, all’utilizzo della domotica per la manutenzione dell’ambiente, la fabbrica Le Silla diviene luogo di rispetto per l’artigiano e il territorio. Una volta selezionati i materiali pregiati, le nostre artigiane assemblano veri e propri “Gioielli da indossare”. Personalizzazioni e progetti su richiesta sono la fantasia tangibile del successo.

Schizzi e disegni professionali vengono trasformati in futuri modelli attraverso strumenti di progettazione CAD. Importante è la fase di perfezionamento delle creazioni attraverso l’elaborazione dati, la scelta di materiali di qualità e testati, l’organizzazione degli strumenti e dei processi di produzione. Una volta ottenuta la perfezione, il prototipo diviene articolo di collezione. 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.