Fashion News:

Paris Haute Couture, Chanel FW 2017-18

Trionfo di tweed, design e volumi da Chanel nell'ultima, mirabolante, collezione haute couture fall/winter 2017 disegnata da Karl Lagerfeld. Forme egg shape per giacconi e giacche corte in vita abbinate a gonne wrap in seta lunghe fino alla caviglia, così leggere e colorate. Linee più skinny e rigorose per gli abiti A-line e cappottini con manica puffed da cui parte un'altra manica, lunga e austera.

Talvolta il tweed, presentato in diverse varianti di colore, è sdrammatizzato come stoffa cult della maison contornando le tasche o il collo con tanti cerchi multicolor di seta sovrapposti l'un altro. Iconici e ironici.

Assolutamente deliziosi gli abiti con ampie gonne flounce, sempre lunghe alla caviglia e dai volumi ampi, aerei, leggeri, che assecondano i movimenti della silhouette femminile in questa collezione in cui l'heritage della maison parigina è rivisitato con rinnovato entusiasmo da Lagerfeld che batte il banco giocandosi tutti i suoi assi in una partita con stampa e clienti che è sempre difficile da affrontare perchè il nome di Chanel è una autentica istituzione nel mondo, è quasi un nome sacro nella moda e in ogni collezione tocca superarsi, aggiungendo a questa bella favola iniziata negli anni Venti da Gabrielle Chanel sempre una frase in più, unica e originale, che permetta che questo racconto continui a catturare l'attenzione della gente.

E Lagerfeld ancora una volta vince questa sfida con una collezione raffinata e sontuosa con nel finale una serie di abiti da sera strepitosi, ricchi di ricami, trasparenze e sovrapposizioni, che sicuramente vedremo indossati dalle dive più cool nei red carpet ed eventi più prestigiosi del mondo.

 

 

Mood: Tweed forever
Lunghezze: mini, midi, alla cavigia e lungo anche con strascico
Ampiezze: skinny per abiti dalla linea ad A, minicoats e giacche corte in vita;  eggshpae per maniche, lunghe gonne e cappotti; volumi ampi, liberi e leggeri per gli abiti da sera spesso stile Impero, come il favoloso abito da sposa
Colori: grigio, blue navy, nero, marrone, rame, viola, bianco
Tessuti: tweed, pelle, piume, pelliccia, seta, raso, voile, tulle, lana 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.