Fashion News:

Paris Haute Couture, Guo Pei SS 2019

Artista tra le più iconiche e interessanti della new wave dell’alta moda mondiale, Guo Pei, conclude come già da qualche anno, la Paris Fashion week proponendo collezioni che sono autentici esercizi di stile assolutamente unici nel loro genere per la verve espressionista che li caratterizza.

Nulla è lasciato a caso in quello che è letteralmente un fashion “show”, uno spettacolo di luci e colori che abbaglia con la sua inusitata bellezza. Tutto è sorprendente e difficilmente catalogabile in uno stile ben preciso perché Guo Pei è out of the box, libera dalle gabbie di mode, tendenze e di tutto ciò che a Parigi viene classificato come Haute Couture. Al bando ogni classicismo. Qui un sublime virtuosismo stilistico e la voglia di sorprendere mostrando al mondo capi dai tagli e silhouette inediti eppur così seducenti visivamente sono un autentico must, nonché la cifra stilistica di una fashion designer che ha saputo modernizzare il concetto di alta moda cinese portandola a toccare vertici parossistici che sono pura antropologia del costume. È da lei che l'alta moda cinese dovrà partire un giorno per raccontare la sua bella favola, come la Francia fa con Coco Chanel.

Guo Pei nella sua nuova collezione Haute Couture spring/summer 2019 è assolutamente pirotecnica: in passerella sfilano creazioni dalle forme sperimentali e dal design audace e avantgarde che però non disdegna di reinterpretare i grandi classici con verve e brio, esaltandoli con stoffe pregiatissime in cui nuance preziose degradano con fascino sublime l’una nell’altra. Il tema del Dragone, simbolo della Cina, fa capolino negli abiti più sontuosi sia come decorazione che come motivo a rilievo su stoffe da sogno. Long dress e abiti da cocktail sono un autentico spettacolo di forme, tagli e colori brillanti, così come gli accessori, e in particolare le scarpe, autentiche sculture con tacchi sontuosamente intagliati.

 

 

Mood: Nel segno del Dragone
Lunghezze: tutte, dal mini al lungo da sera
Volumi: sia skinny e avvolgenti che morbidi e importanti
Colori: rosso, oro, argento, celeste, blue, lilla, oro, rosa, viola
Tessuti: raso, seta, organza, tulle, lamè, mikado

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.