Fashion News:

Paris Haute Couture, Jean Paul Gaultier f/w 2017-18

Sarà che a una certa età anche gli incendiari si svegliano pompieri, ma la nuova collezione haute couture fall/winter 2017-18 di Jean Paul Gaultier parte proprio così: in un crescendo rossiniano l'inizio della sfilata ha un'allure classy-chic, con stole che si avvitano lungo la silhouette disegnando inedite geometrie, fino a tailleur con giacche strette in vita e gonne a matita.

Non mancano tailleur pantalone dalla linea morbida, mini bomber smanicati da indossare su completi dalla linea raffinata e minimal. Poi ecco dopo una serie di total look grigi e neri, insinuarsi il colore, brillante e vivace, come fucsia e blue elettrico, dapprima con pennellate in abiti color blocking, poi è un'esplosione di nuance combinate insieme in un incendio di modelli super glamour, dai volumi importanti e sontuosi, impreziositi da ricami, trasparenze, sovrapposizioni e da un design felicemente audace e innovativo.

Il pompiere torna incendiario e quale fuoco è in grado di scatenare tra l'entusiasmo del pubblico, soprattutto nel gran finale con i suoi abiti da sera che riassumono a meraviglia il suo stile iconico e ironico.

Impossibile, come sempre, rimanere indifferenti di fronte alle sue creazioni così uniche nel loro stile. Jean Paul Gaultier dimostra ancora una volta come l'alta sartorialità e il più sublime artigianato siano i suoi assi nella manica per realizzare capi dalla modellistica complessa.

Ma il couturier non è mai stato un uomo da mezze misure: la sua audacia è proverbiale come la sua voglia di stupire e sedurre sempre, ad ogni costo. Parigi ringrazia il suo enfat terrible con un caloroso applauso per questa collezione così versatile che con disinvoltura passa da un raffinato daily wear upper class all'esuberanza di mise da sera che lasciano il segno per la loro irriverente verve.

 

Mood: Una Haute Couture per ogni tipo di donna
Lunghezze: mini, midi, lungo, lungo con strascico
Ampiezze: per lo più ampie e vaporose, morbide, ma anche skinny per esaltare le forme femminili
Colori: grigio, nero, bianco, oro, lilla, cammello, giallo ocra, vinaccia, arancione, viola, rosso, marrone, nude, blue elettrico, giallo, argento, fucsia 
Tessuti: lana, pelliccia, crepe, velluto, tweed, seta, organza, pelle

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.