Fashion News:

Paris Haute Couture, Maison Margiela FW 2017-18

Se escludiamo alcuni minidress in lana, completi con cintura bustier e long dress dall'allure tribal-chic, la nuova collezione haute couture fall/winter 2017-18 della Maison Margela, disegnata da John Galliano, è una affascinante carrellata di tutte le possibili combinazioni di forme, ampiezze e lunghezze che un capo cult come il trench può assumere.

Da quello con più colli sovrapposti a quello smanicato in cui le maniche sono infilate come fosserlo lunghi guanti fino al gomito dove si aprono come una calla. Altri che sembrano vestiti asimmetrici o che lasciano le spalle scoperte. Ci sono quelli più corti con cintura stretta ad esaltare il punto vita e quelli maxi dai volumi iperbolici, in lana, simbolo di un amore per il design avant-garde tipico di John Galliano, acuto poeta visionario che ama giocare con forme e silhouette per rimescolare le carte e cominciare con la moda e con il gusto del pubblico sempre una nuova partita.

Un plauso al coraggio, quindi, di un autentico couturier che sa guardare oltre la realtà delle cose, proponendoci sempre alternative che combinano eleganza ed eccentricità in modo piacevole e avvincente. Per la sera naturalmente il trench è in organza o voile, effetto see through, finemente ricamato e da indossare per quello che, in fondo, da sempre è: un capospalla militare sporty-chic raffinato e senza tempo.

 

Mood: Trench evolution
Lunghezze: mini, midi, alla caviglia e lungo
Ampiezze: comfy e morbidi, le forme sono accentuate dalle cinture per evidenziare il punto vita; maxi trench in lana e trench in organza che accarezzano la silhouette già evidenziata dalla trasparenza
Colori: verde, nude, oro, bianco, blue elettrico, sabbia, nero, grigio
Tessuti: pizzo , cotone, lana, pelle, suede 

 

 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.