Fashion News:

Paris Haute Couture, Yanina Couture FW 2017-18

Una collezione da fiaba dedicata alla magia dell'inverno quasi come ce lo immaginavamo da piccoli, con i fiocchi e i cristalli di neve che qui diventano meravigliose decorazioni bianche a contrasto su minicoat, mantelle e abiti neri in velluto o lana. Yanina Couture presenta una collezione haute couture fall/winter 2017-18 che è un inno all'inverno delle fiabe, con protagoniste non Cappuccetti rossi, ma neri e, soprattutto, bordati di pelliccia.

Notevoli gli abiti da sera che vivono di soluzioni scultoree intriganti, con maxi volant che volteggiano nell'aria disegnando volumi iperbolici su long dress iperfemminili. I pregiati ricami, insieme ai giochi di tagli e intarsi, sono fondamentali per creazioni che hanno il pregio di essere non solo visivamente accattivanti, ma anche decisamente portabili, in nome di un'alta moda che scende dal piedistallo per camminare nelle città del mondo.

 

Mood: La magia dell'inverno
Lunghezze: mini, midi, lungo per giacconi, mantelle e abiti spesso con profili di pelliccia
Ampiezze: si passa da capi che segnano la silhouette ad altri più leggeri ed eterei che la accarezzano dolcemente seguendone i movimenti, gonne corte e ampie e abiti da sera a sirena
Colori: bianco, nero, grigio, rosa pallido
Tessuti: velluto, lana, seta, raso, voile, tulle, pelliccia.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.