Fashion News:

Simone Crestani , heart of glass

Artista e artigiano, ossia mano e mente che all'unisono compongono sinfonie creative di ineffabile bellezza, Simone Crestani rilegge con occhi innamorati e sinceri l'intero cosmo che circonda la sua anima bella da cui traspare luce e desiderio di sorprendere e sorprendersi.

Perchè siamo tutti creatori di uno speciale Universo che appartiene a noi e a noi soli. Il nostro piccolo Eden privato dove l'evanescenza dell'idea si fa forma, sostanza e materia. Perchè il mondo non è stato creato una sola volta, ma tutte le volte che sulla scena di questo meraviglioso palcoscenico compare un artista originale, dall'anima istrionica e sensibile.

Designer di razza e dispensatore di immagini e sogni, Simone Crestani attraverso le sue creazioni riesce, grazie alla trasparenza dell'amato vetro, suo materiale prediletto, a rendere ineffabili e sinuose anche le creazioni più baroccamente costruite.

Tutto è leggerezza e grazia. La superba manualità dell'artigiano, che tanto ama sperimentare sempre nuove tecniche per rendere reale ciò che nel pensiero fino a poco tempo prima non era che pura idealità, si accompagna al genio di un designer che sa come tener ben desto quel senso di meraviglia che incanta al primo sguardo in un inatteso quanto felice incontro-scontro tra forme e spazi inesplorati.

Per questo forse Simone Crestani si ritroverà in questo pensiero di San Francesco d’Assisi: “Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista”. 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.