Il brand Blumarine Sposa appartiene al Bellantuono Group Italy e, durante la wedding week milanese ha presentato la sua nuova ed incantevole collezione Sposa s/s 2017 ispirata alla seduzione anni ’20 e all’eleganza anticonformista e appassionata di Lady Chatterley.
E’ un gioco di effetti see through e di trompe l’oeil sartoriali: castigate scollature si contrappongono ad audaci nudità. Volant, trine e merletti suggeriscono maliziose trasparenze. Protagonista è il pizzo in tutte le sue declinazioni che sottolinea la silhouette, enfatizzando le forme con linee sinuose: dalla corposità del macramé all’effetto bassorilievo del rebrodé, dall’impalpabilità dello Chantilly ombra alle trame del Valenciennes. E poi organze, lievi, corpose o intagliate, mikado di seta e tulle ricamati. Romanticismo moderno e metropolitano nelle maxi gonne balloon di tulle e perle da indossare con top effetto canotta e nei ramages floreali che avvolgono la figura su impalpabili tulle illusione. Il voile di seta avorio, azzurro sky o stampato a disegni di maxirose sfumate definisce abiti mossi, ampi e ondeggianti, impreziositi da ricami gioiello di pietre e cristalli.
La sposa Blumarine 2017 si pone al centro della scena con abiti dalle linee e dai ricami haute couture, espressione della creatività e dell’artigianalità Made in Italy.