Fashion News:

A Milano gemelli e bijoux d'epoca

Elvio e Loredana Demaldè iniziano a svolgere la loro attività di vendita di gioielli e bijoux nel 1985 nel piccolo negozio di via Ponte Vetero 22 a Milano, nel quartiere di Brera. Pochissimi metri quadri ospitano migliaia di gioielli, dai bijoux d’epoca e d’autore ai gioielli in oro, argento, metallo e pietre dure: una selezione di anelli, bracciali, spille e orecchini ma soprattutto gemelli da polso.

Nel corso degli anni la passione per i gioielli conduce i Demaldè a iniziare una ricerca nel campo dei bijoux d’epoca che li porta ad arricchire la propria conoscenza dei materiali e degli stili di tutte le mode che si sono susseguite dall’Ottocento in poi. La ricerca non si è limitata solo al mondo femminile: sono stai tra i primi a rivalutare gli accessori da uomo come i gemelli da polso, che erano stati a lungo dimenticati.

Nel negozio se ne trovano di ogni tipo e tema (dallo sport alla musica, animali,  vintage style America anni ’50) e in tanti materiali, dal cromo alla bakelite, dal corallo agli smalti indiani di inizio 900 con esemplari provenienti da New York, Londra e Parigi.

Altrettanto estesa è anche la collezione di bijoux d’epoca di tutto il '900 che si è notevolmente arricchita nel corso degli anni e in cui vi si possono trovare rappresentate le migliori firme di sempre di questo settore. Lussuosissime, bellissime, senza tempo... 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.