Fashion News:

''ANDANTE'' è il risultato di uno stato emotivo di Dima Leu

Image

La collezione ''ANDANTE'' è il risultato di uno stato emotivo del designer Dima Leu che deriva da un nuovo atteggiamento verso la vita quotidiana attraverso uno stile di lavoro più lento e meno frenetico. Questo gli permette di osservare le cose con una nuova prospettiva e assaporare gli aspetti del suo lavoro con una coscienza più matura.

Dima Leu 20 8 21 2

Alla ricerca del tempo che decelera, il designer sperimenta praticando la musica classica con un tempo sbagliato, rallentandola al massimo in complesse costruzioni musicali che gli permettono di ascoltare più profondamente e scoprire nuovi suoni.
Dima Leu continua la sua costante ricerca tra costruzioni bidimensionali e geometriche legate alle culture orientali e la tridimensionalità della sartoria occidentale, dando vita a silhouette ibride dai volumi morbidi, silhouette dai volumi morbidi.

Dima Leu 20 8 21 3

La collezione espone alcuni modelli di sportswear di lusso in chiave sofisticata con uno studio sulla felpa con cappuccio che perde alcune parti della costruzione del pattern trasformandoli in pezzi facili da usare. Gli outfit sono composti nella parte inferiore da pantaloni e shorts di varie lunghezze e volumi.
La sostenibilità per il brand consiste nel creare capi di qualità che durano nel tempo e invitano il consumatore ad un acquisto più attento. Le collezioni sono prodotte in Italia con tessuti italiani attraverso collaborazioni con vari artigiani locali.

Dima Leu 20 8 21 4

La collaborazione tra il brand e lo storico produttore di tessuti Marzotto continua anche per questa stagione, dando la possibilità allo stilista di accedere nuovamente all'archivio dei tessuti. Il brand, da sempre attento alla sostenibilità, questa stagione crea un tessuto esclusivo insieme all'azienda, recuperando filati di vecchie stagioni in vari colori che si intrecciano con un ordito a righe colorate e un filato blu e rosa cipria attraverso un incontro tra diverse trame tessili. Il tessuto viene utilizzato nella sua versione grezza senza l'utilizzo di rifiniture, dando un aspetto più artigianale ai capi.

© Dima Leu
Font: Camera Nazionale della Moda

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.