Emily Satloff, fondatrice di Larkspur & Hawk, trae ispirazione per le sue preziose creazioni di gioielli dalla sua profonda esperienza e passione per il mondo dell’arte e del design.
Figlia di collezionisti d’arte, sin da giovanissima è stata circondata da oggetti ed opere d’arte, ha visitato moltissimi musei e case d’asta approcciandosi così ad un mondo “del bello e dell’antiquariato” che ne influenzeranno la sua carriera di designer.
![]() |
Nel corso degli anni ha scelto la gioielleria, trasformando questa passione come mezzo di espressione, fondendo le sue conoscenze di antiquariato con la passione del design e dando vita alle sue creazioni di gioielleria uniche e di rara bellezza.
![]() |
La chiave del successo di Emily Satloff è che la ricerca che conduce per i gioielli non è in realtà diversa dalla ricerca che ha condotto per i musei, con la differenza che le sue piccole e preziose opere d’arte possono essere indossate, oltre che essere ammirate.
![]() |
Innamoratasi dalle origini romantiche dei gioielli georgiani e dal sottile luccichio, Emily ha approfondito la ricerca su questa arte perduta, ed è stata attratta dall'alta qualità dei loro gioielli.
La designer è stata capace di riportare alla luce tutta la bellezza e preziosità dei gioielli georgiani, contaminandoli con quello che erano le sue conoscenze del mondo dell’antiquariato, ma rivisitandolo straordinariamente in una chiave moderna.
![]() |
La designer spinta dalla sua passione e dalla incontenibile volontà di esprimere la sua arte, è andata oltre i confini del suo immaginario, creando anche complementi d’arredo unici
Oggi il brand Larkspur and Hawk crea preziose collezioni di gioielli e arti decorative apprezzate in tutto il mondo: la designer progetta dalle due alle tre nuove collezioni ogni anno nel suo showroom nel quartiere NoHo di Manhattan dove ci si immerge tra storia e design, tra passione artistica e cultura, tra bellezza e arte da indossare.
Images from: Larkspur and Hawk