Fashion News:

Endelea, Dream Bold

Image

In lingua Swahili, "endelea" significa andare avanti, continuare a dispetto delle difficoltà, senza arrendersi. Endelea è un progetto di moda etica nato nel 2018, una collezione di abiti e accessori in stoffe Wax africane creata a Milano da giovani designer, realizzata a mano a Dar es Salaam da un gruppo di sarti appassionati e venduta al pubblico attraverso un sito e-commerce.

Endelea 24 2 20 2

Lo scopo del progetto è etico: l’obiettivo di Endelea è di contribuire allo sviluppo di una vera e propria industria della moda in Tanzania, che ad oggi è quasi del tutto assente nel Paese e che potrebbe invece generare posti di lavoro e nuove economie.

Endelea sceglie quindi di investire sulla formazione, collaborando con le università locali, organizzando workshop gratuiti e fornendo risorse pratiche ai giovani talenti perché si creino nel tempo le competenze professionali in grado di far nascere un reale cambiamento nel territorio.

Endelea 24 2 20 3

Le collezioni Endelea combinano il design italiano volutamente minimal ed essenziale con i colori accesi dei tessuti in cotone Wax africani, che si declinano su vestiti, gonne, pantaloni palazzo e giacche, ma anche su borse, zaini, fasce per capelli e accessori per la casa.

Un insieme colorato e decisamente bold, pensato per una donna determinata e positiva, che crede nei propri sogni e vuole distinguersi dalla massa. Dedicata a un pubblico consapevole che vuole sapere da dove vengono gli abiti che indossa, Endelea è un inno alla felicità e all’indipendenza. 

Nato  dall’unione  tra  l’artigianalità  della  Tanzania  e  il  mondo digitale, il progetto si racconta su Instagram, mentre la collezione è acquistabile da tutta Europa sul sito endelea.it.

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.