Fashion News:

Parigi Haute Couture SS 2017, Ralph & Russo

Collezione poliedrica, lussuosa e ammaliante. Ralph & Russo superano loro stessi regalandoci un'emozionante serie di abiti haute couture sontuosi e raffinati, decisamente sorprendenti per volumi e silhouette.

Tutto è studiato nei minimi dettagli: tagli e cuciture sono sartorialmente magistrali, i colori accattivanti esaltano la femminilità della donna e un design che, senza rinunciare alla bellezza di una certa allure retrò, dimostra di essere decisamente in grado di incorporarla in soluzioni stilistiche fresche e innovative. Il risultato è uno spettacolo pirotecnico di colori e forme: il duo stilistico mette in campo tutti i mezzi a sua disposizione per creare uno show sfavillante che strappa applausi alla platea. Decorazioni handmade illuminano di luce abiti strepitosi che sicuramente ammireremo sui red carpet più prestigiosi indossati dalle dive più famose.

Perchè l'alta moda di Ralph & Russo è poesia al cubo, è fatta per far sognare, è l'erede perfetta di quella dei grandi couturier di una volta che proprio a questo miravano creando i loro abiti: a spargere idealmente polvere di stelle davanti agli occhi incantati degli spettatori al passaggio delle loro creazioni in passerella. E far sì che un po' di questa polverina magica rimanesse attaccata addosso ai presenti una volta finita la sfilata, perchè il sogno potesse così continuare a vivere nella memoria per trasformarsi con il tempo in un ricordo indimenticabile.

 

Mood: ogni donna è una dea e una diva
Lunghezze: mini, midi, maxi ed assolutamente impriale con gonne iprboliche e lunghi strascichi
Ampiezze: giacce e gonne anni Quaranta al ginocchio hanno una linea rigorosa e scultorea che segna il corpo, mentre i minidress dalla linea skinny si alternano a sontuosi abiti grand soirée con bustier stretti ad esaltare seno e punto vita su ampie gonne con centinaia di volants. Long dress dalla linea diritta hanno ampie mantelle con lunghi strascichi
Colori: avorio, bianco, nero, celeste, lilla, rosa cipria, verde smeraldo
Tessuti: mikado, seta, pizzo, organza, raso, piume

   

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.