Fashion News:

Parigi Haute Couture SS 2017, Viktor & Rolf

Giochi di volants e patchwork per la nuova collezione haute couture spring/summer 2017 di Viktor & Rolf, geniali couturier olandesi che non partecipano al dibattito ancora aperto se la moda sia arte, ma fanno arte direttamente utilizzando non tele e pennelli o marmo e scalpello, ma tessuti che combinano insieme creando autentici capolavori perfettamente coerenti con la loro storia di fashion designer avantgarde.

In passerella sovrapposizioni, asimmetrie, drappeggi e tulle usato per disegnare meravigliose gonne per abiti che sono patchwork di colori diversi, ma soprattutto di tessuti differenti, leggeri, pesanti. L'obiettivo è creare nuove strutture e giocare con i tessuti come se fossero scampoli per ricavarne abiti quasi da fumetto per questi Pierrot multicolor in passerella.

Indimenticabile coupe de theatre con gli abiti grand soirée finali con corpetto e grandiose gonne a corolla di tulle su cui, come se fossero pannelli che si stanno staccando, sono applicati pochi maxi pezzi di tessuto. Sembrano tante ballerine di un carillon magico e tutte insieme chiudono in bellezza una collezione che è pura arte.

 

Mood: Patchwork e carillon
Lunghezze: al ginocchio o lungo da sera, sia con linea diritta che con grandiose gonne di tulle
Ampiezze: abiti dalla linea morbida che suggerisce ma non avvolge la silhouette; gigantesce le gonne da grand soirée
Colori: tutti i colori dell'arcobaleno
Tessuti: tulle, pizzo, raso, organza, seta, cotone 

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.