Fashion News:

Paris Haute Couture, Iris Van Herpen FW 2017-18

Iris Van Herpen è come l'Enterprise, la mitica astronave di Star Trek a caccia di mondi lontani dove tutto è diverso e quindi speciale, unico, originale.

Ogni sua sfilata è un viaggio nell'ignoto, nel cosmo infinito delle idee, una mappa intergalattica fatta di creazioni aliene da quelle di ogni altro stilista, laddove la parola “alieno”, dal latino alienus (“appartenente ad altri, straniero; estraneo) sta proprio ad indicare come la stilista stessa, quanto le sue creazioni, sia estranea e straniera nel mondo della moda che non può inglobarla, categorizzarla. Lei e le sue opere, come quelle di questa straordinaria collezione di alta moda fall/winter 2017-18, parlano un altro linguaggio, quasi un codice riservato a quanti come lei stanno ancora cercando una strada e nel frattempo, con coerenza, impegno e determinazione, insistono su una rotta che sanno essere quella giusta. L'intuito è la bussola.

Tra sperimentazioni avantgarde di forme, tessuti e materia, il risultato è brillante e, al di là dello show che si fa sempre apprezzare talmente è iperbolico ed eccentrico, gli abiti mostrano un livello di sartorialità altissimo e una realizzazione magistrale fin nei più piccoli dettagli.

Il futuro è adesso e la sua profetessa è Iris Van Herpen.

 

Mood: Principesse aliene in 3D
Lunghezze: minidress, lunghi abiti da sera e maxi mantelle con strascico
Ampiezze: gli abiti lunghi hanno forme sia attillate che fluttuanti, notevoli le cappe dai volumi iper scenografici
Colori: bianco, nero, cobalto, grigio metallizzato
Tessuti: seta, organza, voile, tessuti tecnici.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.