Fashion News:

Pitti Uomo, Salon Of Excellence & Fashion Frames

Un appuntamento oramai atteso dai molti addetti ai lavori quello del “Salon of Excellence” che quest’anno si terrà a Palazzo Capponi Vettori il prossimo 10 Gennaio durante la novantunesima edizione di Pitti Immagine Uomo. Partner dell’evento il Lanificio F.lli Cerruti  e la Camera Italiana Buyer Moda

Quest’anno DeGorsi luxury consulting (www.degorsi.com), ente organizzatore, propone un “Salon of Excellence” che si arricchisce di due importanti eventi che ne sottolineano l’importanza ed il ruolo heritage con iniziative ideate per promuovere i talenti alta sartoria e dell’artigianalità (Nuovo Filo Sartoriale e Masters of Craftmanship), unitamente allo “scouting” di nuovi talenti nel panorama moda femminile Made in Italy (Fashion Frames).

Nuovo Filo Sartoriale

Spazio realizzato in collaborazione con il Lanificio Fratelli Cerruti in cui la nuova generazione dei talenti della sartoria (Gennaro Annunziata, Davide Siotti ed Enzo Carfora) realizzeranno pezzi unici dedicati all’uomo che ama il “su misura” realizzato a mano, rigorosamente con  tessuti Lanificio F.lli Cerruti.

Masters of Craftmanship (for Gentlemen)

Nella sezione artiginale troveremo le proposte dello storico calzolaio su misura - Calzoleria Rivolta di Milano, del famoso camiciaio milanese Siniscalchi. Le tre sartorie sono napoletane: Sartoria Chiaia, Sartoria Siotti e Sartoria Carfora

Fashion Frames (for ladies)

Una sezione del Salone al femminile,  completamente dedicata a nuovi designer/brand che abbiano nel proprio DNA un’importante dose di ricerca stilistica con un solido background strutturale che ne consenta il successo distributivo e commerciale.

I brand presentati in questa edizione sono concentrati nelle merceologie relative agli accessori, essi siano borse, calzature o elementi di abbigliamento che vivono indipendentemente da un total look.

Beyond Fashion - an overview: un occhio sul futuro dei nuovi brand.

Una Tavola Rotonda nella quale esponenti della Moda esporranno le proprie visioni sul futuro della moda, le capacita’ dei nuovi brand e le strategie distributive che essi dovrebbero adottare per raggiungere il successo.

Moderata da Mark Sondermann Direttore di Fashion Magazine.

Interverranno:

Mario Dell’Oglio, Presidente della Camera Italiana dei Buyer

Georgia Pizzi, Harvey Nichols

Claudio Betti, Spinacker Boutique

Andrea Molteni, Tessabit Store di Como

Mariela Montiel, Designer di Antolina

Farah Nassarpour, Spring Up Show Room

 

Fashion Excellence Award 2017

Per la prima volta la commissione organizzatrice di “Salon of Excellence” premiera’ il piu’ lodevole tra i designer partecipanti a Fashion Frames secondo criteri di creativita’ e capacita imprenditoriale. Il Premio verra’ consegnato al termine della presentazione dei Brand alle ore 19.

 

Programma del “Salon of Excellence”

Ore 18:00   Conferenza “Beyond Fashion - an overview”

Ore 19:00   Presentazione del Progetto NUOVO FILO SARTORIALE e Masters of                     Excellence showcase

Ore 19:30   Presentazione dei Fashion Frames

Ore 20:00   “Fashion Excellence Award” 2017, premiazione e cocktail

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.