Fashion News:

"Please Remove Before Washing" by Henrik Vibskov

Image

Dopo essere stato precedentemente ispirato da scene come la cucina e la camera da letto, l'ispirazione per questa stagione di Henrik Vibskov continua nel bagno.

Henrik Vibskov 19 5 20 2

I rituali profondamente personali di lavarsi e prepararsi per la giornata sono ciò che ha ispirato lui e il team per la collezione A / I 20. Nella tranquillità del bagno ci prepariamo per la giornata. Il vapore della doccia calda riempie la stanza ed emergiamo freschi con guance rosee e capelli bagnati mentre continuiamo il nostro rituale.

Henrik Vibskov 19 5 20 3

È una preparazione fisica oltre che mentale. Con i nostri strumenti e prodotti ci puliamo, spazzoliamo, ci radiamo, ci ispezioniamo allo specchio. In un mondo sempre più pubblico, cosa succede in questo spazio privato e meditativo di rituali?

Henrik Vibskov 19 5 20 4

La collezione riflette il tema in vari modi; jacquard speciali nel nostro design ispirati ai bagni vintage nella struttura, colore e disegno, stampe di acqua che scorre, pettini, bolle di sapone, carta igienica e spazzolini da denti e superfici lucide ispirate al vapore e alle gocce d'acqua.

Henrik Vibskov 19 5 20 5

Una stampa proviene da un esperimento condotto in studio e raffigura fiori fotografati attraverso uno specchio nebbioso e un'altra porta il cortese promemoria e il nome della collezione: "Please Remove Before Washing".

Henrik Vibskov 19 5 20 6

Tutti i tessuti e le finiture sono valutati in base alle loro qualità sostenibili e le scelte per la collezione sono fatte successivamente. In questa stagione il 95% di tutti gli stili è realizzato con materiali sostenibili.

Henrik Vibskov 19 5 20 7

I tessuti hanno ad esempio un capospalla realizzato in bottiglie Pet riciclate al 100% e utilizzano lana proveniente dalla Norvegia, dove le pecore si abbelliscono liberamente nel paesaggio scenico.

Henrik Vibskov 19 5 20 8

L'installazione ti porta in un bagno surreale di vasche da bagno e docce di forma organica. Gli attori emergono dai bagni svolgendo una routine ritualistica, ciascuno nel proprio mondo, sebbene uniti attraverso ritmo, movimento del corpo e pulsazioni. La spiritualità e la pace mentale del bagno è giustapposta allo spazio religioso della sala della cattedrale e visualizza uno spazio - sia in comune che privato - costruito su rituali e routine.

© Henrik Vibskov

Photos : Louise & Maria Thornfeldt
Model : Kira Kristiansen & Martei Lutterodt

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.