Fashion News:

"The Inner Light", Nehera 2022 SS Collection

Image

La collezione NEHERA SS22 si ispira agli artisti contemporanei Libenský e Brychtová e al loro capolavoro "The Inner Light".  La coppia di visionari cecoslovacchi ha rivoluzionato la scultura del vetro esplorando le caratteristiche contrastanti del materiale: fragilità e massa, sfumature di colore e trasparenza, sensibilità alla luce e capacità di riflessione.

NEHERA 18 10 21 2

Seguendo il metodo di Libenský e Brychtová, la collezione NEHERA SS2 2 brilla con caratteristiche contrastanti che si sono evolute in un guardaroba più morbido, ma più audace con un focus sul taglio. La collezione gioca con la profondità del colore, la densità ed esplora nuovi e più diversi tessuti e forme per creare stili che catturano forti dichiarazioni creative in espressioni senza tempo.

NEHERA 18 10 21 3

La chiave della collezione è ancora nella firma sartoriale di NEHERA che porta questa volta nuove e uniche silhouette in tagli fluidi e completi.  Continuando l'amore del marchio per il volume, la collezione SS22 porta generosi pantaloni dal taglio dritto facilmente combinabili con un blazer sagomato senza tasche visibili o con la giacca gilet e la giacca decostruita senza maniche.  Le stesse giacche con i pantaloni affusolati a zampa d'elefante creano un look meno formale. Le novità sono i pantaloni slim boot cut per una silhouette più femminile e attuale.

NEHERA 18 10 21 4

I top sono più contemporanei grazie a una gamma più ampia di lavorazioni. Le camicie hanno diversi tagli per adattarsi ai diversi stili: senza maniche a forma di A, camicia a manica lunga larga e diritta, camicia con manica a kimono a 3 quarti. Gli abiti hanno una silhouette aderente al corpo e un volume generoso che è un segno distintivo di NEHERA.
I tessuti di alta qualità sono lo strato essenziale che crea il flusso tra la luce interna ed esterna.  La collezione gioca con i tessuti come 3 tipi di lino completamente diversi: classic 100 % lino, lino-seta e il raffinato lino-cotone. C'è la novità del trench di carta, il double face impermeabile o il raso di viscosa che riflette la luce. La maglieria è dritta per il reparto ma squisita.  I pezzi estivi extra light sono realizzati in viscosa di cotone insieme al 10% di filato di cotone lavorato a maglia con Lycra per piccoli top aderenti.

NEHERA 18 10 21 5

La collezione NEHERA SS2 2 cattura quella sottile carica di luce interiore che fa brillare la donna NEHERA dentro e fuori.
L'essenza di NEHERA è il comfort funzionale.  Affidandosi alla creatività e all'innovazione per creare una moda eccezionale che rimane elegante, indipendentemente dalle tendenze evanescenti. In un mondo della moda ossessionato dal “More”, NEHERA scopre la bellezza in Less. Con un twist.

NEHERA 18 10 21 6

L'atemporalità dei disegni si riflette nella qualità dei materiali.  A lungo con gli artigiani locali, ogni fibra è accuratamente rivista per soddisfare i più rigorosi parametri di sostenibilità.
La cultura di NEHERA sostiene la spontaneità, la vitalità e la sostenibilità, mentre le creazioni si sentono a terra e senza pretese.  Rimuovendo il superfluo e il superfluo per riprodurre design graziosi che sono onesti, unici e silenziosamente convincenti.  L'eleganza non dichiarata è bilanciata da gesti emotivi.
NEHERA è un marchio slovacco indipendente che ha fatto rivivere l'eredità del famoso marchio cecoslovacco che fiorì nel 1910 e fece storia in tutto il mondo nell'integrazione di design, produzione e vendita al dettaglio.
La tradizione artigianale dell'industria cecoslovacca dei tessuti risale alla prima fabbrica di ready to wear fondata nel 1868 in Europa continentale a Prostejov, la città natale di Jan Nehera.

© Nehera

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.