Fashion News:

Three Brothers...

Quella di Fratelli Rossetti è una bella storia imprenditoriale italiana che ha inizio nel 1953. Non è solo la storia di un’azienda, è quella di una famiglia: un capostipite, Renzo Rossetti, che non ha mai lasciato l’impresa, una moglie, la signora Lisetta, anch’essa attivamente impegnata in azienda ed i loro tre figli, con vocazioni e competenze diverse, ma uniti nel rispetto della tradizione aziendale.

Diego s’inserisce nell’azienda di famiglia nel 1978, occupandosi del settore commerciale, in particolare dello sviluppo di mercati stranieri e dell’estensione della rete retail monomarca in Italia e all’estero. Con lui Fratelli Rossetti è stata la prima casa di moda italiana ad affacciarsi su Madison Avenue a New York. Oggi è Presidente dell’Azienda.

Dario inizia ad occuparsi dell’area stilistica nel 1981, sbocco naturale dopo la sua formazione artistica ed i corsi della scuola calzaturiera. Amante dell’arte, collezionista d’antiquariato ed appassionato d’auto d’epoca, si diletta a visitare mostre e i più caratteristici mercatini, dove trova anche l’ispirazione per nuove creazioni da inserire nelle collezioni.

Negli anni Novanta, ancor prima di laurearsi all’Università Bocconi di Milano, Luca è subito coinvolto nel controllo gestionale, apportando notevoli e continui miglioramenti nei processi aziendali. Oggi ricopre il ruolo di Amministratore Delegato e si occupa, in particolare, delle attività di marketing e sviluppo collezioni. Crede nella continua formazione e nel rinnovamento che il settore moda necessita per riuscire a catturare nuove tendenze. Amante dei viaggi, è anche un appassionato runner: gira il mondo per partecipare a maratone internazionali, come quelle di New York, Boston, Chicago. 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.