Fashion News:

Paris Haute Couture F/W 2018-19, Valentino

Va in scena sulla passerella di Valentino, in occasione della presentazione della sua collezione Haute Couture fall/winter 2018-19, l'eterno gioco degli opposti che il direttore creativo della maison, Pierpaolo Piccioli dimostra alla perfezione come possano non solo magneticamente attrarsi, ma soprattutto coesistere, generando sempre novità e un piacevole senso di sorpresa. Osare è la parola d'ordine, soprattutto nei colori, più brillanti che mai, che archiviano per sempre quelli classici e cupi invernali a favore invece di un'eterna primavera, almeno dell'animo, da indossare e sfoggiare con pura joie de vivre come i maxi copricapi floreali che esaltano la bellezza degli abiti dalle linee più pulite e rigorose.

Opposti, dicevamo. Così capita di vedersi alternare in passerella modelli con capelli iperbolicamente cotonati ad altre che sfoggiano una coda decisamente minimal. L'effetto è quello di spezzare ogni presunto filo conduttore in una sorta di caos creativo che tutto travolge e seduce. Magnifiche le stampe degli abiti dalla linea fluida così come il modo bon ton e ladylike di avvolgersi enormi pashmine attorno a raffinati tailleur, ache con inserti di pelle dorata.

Ossimori...È il trionfo del color blocking, con l'abbinamento di nuance decisamente lontane nello spettro cromatico ma anche della tinta unita. Dei colori brillanti ma anche di quelli pastello. Di stampe graficamente decise ma anche delicatamente floreali. Di abiti che tutto coprono evidenziando così alla perfezione taglio e modello e di abiti, invece, in cui trionfano seducenti trasparenze.

 

Ispirazione: L'eterno gioco degli opposti
Lunghezze: dalla caviglia in giù
Ampiezze: tutte
Colori: azzurro, rosa, bordeaux, celeste, verde, giallo, magenta, oro, rosso, arancione
Tessuti: piume, pizzo, pelle, velluto, lamè, seta, tulle, organza, raso 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.