Fashion News:

Laura Froio Couture

Laura Froio creatrice di moda inizia a disegnare e cucire sin da bambina. Dopo essersi prima diplomata all’Istituto d’Arte dove apprende la magia della realizzazione dei gioielli e degli accessori, completa gli studi all’Accademia del Lusso . Del suo estro e del suo talento si e’ avvalsa x una collaborazione la grande “Case di Moda Italiana Valentino ” e ricevuto importanti riconoscimenti. La grande ambizione l’ha portata a creare, in breve tempo, un laboratorio di design, per la progettazione e produzione di abiti d’Alta Moda sposa e cerimonia .

Le sue creazioni, oltre che dalle donne comuni, che amano gli abiti ricercati, vengono indossate da molte attrici , showgirl e donne dello spettacolo che sfoggiano i capi della maison in TV.

Particolarmente importante la presenza dell’Atelier su riviste internazionali specializzate del settore moda, come “Book Sposa e Book Haute Couture”.

Gli abiti di Laura Froio hanno sfilato sulle più importanti passerelle in Italia, come all’”Alta Roma”, in Europa a Mosca a Costanza sul Mar Nero per il “Fashion TV Summer Festival” e, nel resto del mondo fino a Sidney in Australia.Quattro sono le linee prodotte dalla maison:LauraF couture,LauraF wite -sposa, LF pret a porter, LFashion accessori.

La produzione dell’Atelier di Laura Froio è esclusivamente artigianale ed interamente italiana. Tutti gli abiti sono realizzati a mano con rigide tecniche sartoriali e di un reparto di ricerca e progettazione coordinato dalla stessa , in qualità di Direttore Artistico e designer.

Ogni capo è unico e rappresenta un’opera a sé stante nella quale albergano arte, moda, originalità, ma soprattutto la grande passione per tutto ciò che è creatività, le sue collezioni combinano la purezza delle linee e i colori che emergono in modo esplosivo: colori e ricami che invadono ogni cosa.

Le sete italiane , le organze leggere, i pizzi francesi le applicazioni in swaroswky sono i segni distintivi del look,del l’immagine e della filosofia della Maison. 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.