Fashion News:

"A Golden Dawn", Elie Saab Haute Couture SS 2023 Collection

Image

È l'illusione di un'alba dorata, che illumina celebrazioni di proporzioni fantastiche e le arricchisce di infinite possibilità e abbondanza. Traboccante di pura beatitudine e desiderio, l'opulenta cerimonia è regale nella sua portata e regale nella sua progressione, che continua all'infinito, in una terra imperiale dove il sole rimane per sempre sopra l'orizzonte.

ELIE SAAB hc ss23 4 2 23 2

La collezione ELIE SAAB HAUTE COUTURE PRIMAVERA/ESTATE 23 si muove in queste correnti di ricchezza e simboli di abbondanza. Ogni pezzo maestoso è intricato e ornato, accuratamente creato con le impressioni delle scene naturali e dei rituali del venerato regno della Thailandia, dove le ricche culture di splendore dorato ispirano l'immaginazione e la maestria di ELIE SAAB.

ELIE SAAB hc ss23 4 2 23 3

Per inaugurare l'accattivante celebrazione, la donna inizia la sua perpetua ascesa insieme al suo partner e insieme, in splendida armonia, emettono scintillanti ricami intrecciati e raggi di perline attraverso morbidi paesaggi di colori naturali di silhouette graziosamente in movimento. Strass e cristalli scintillanti si intrecciano nei delicati capelli metallici di mantelli vaporosi e sontuosi cappotti che fanno dichiarazioni eleganti mentre danzano verso la pista.

ELIE SAAB hc ss23 4 2 23 4

Con delicate ali estese dalle spalle di lei, vengono trasportati verso un orizzonte di spazi infiniti, dove evocano i leggendari draghi naga. Le figure possenti girano in tondo, su corpetti asimmetrici e scollature a cuore, creando sontuosi venti di crêpe di seta e selvagge onde peplum di avorio e perla.
Sacri pesci koi nuotano attraverso code di sirena e gonne smerlate ornate per unirsi all'alba, mentre fiori di loto rosa cristallino sbocciano verso l'alto da stagni blu chantung per offrire una benedizione dell'acqua. Petali verdeggianti e fiori di guipure 3D emergono da strati di organza di allegria spontanea, mentre alcuni fiori sbocciano incantevolmente su orli impreziositi.

ELIE SAAB hc ss23 4 2 23 5

Tulle oro chiaro e ricami drappeggiati in texture squisite, ondeggiano tra elaborati dettagli e trasparenze. E infine, intrecciata a bagliori di tralci floreali bianchi e dorati, la sposa danza verso un nuovo inizio. ELIE SAAB Haute Couture Primavera/Estate 2023 è un'indulgente fuga dall'ordinario, in un'alba di festa epocale. La collezione è l'espressione opulenta di un giorno senza fine, dove la bellezza e la magia si sposano in un'unione senza fine.

© Elie Saab 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.