Fashion News:

Akris, un brand di successo

Image

Akris è un’azienda di abbigliamento e borse femminili.
La sua è una storia di antiche origini, quando nel 1922 in Svizzera, nella città di San Gallo, Alice Kriemler-Schoch, incredibilmente intraprendente, iniziò a realizzare grembiuli a pois nella sua piccola sartoria.
Utilizzando tessuti caratteristici del San Gallo, noti in tutto il mondo per i suoi cotoni e ricami, Alice cominciò a creare abiti per le signore della sua cittadina.

Akris 10 5 20 2

Nel 1944, il figlio di Alice, Max, entra nell'azienda di famiglia e sarà lui a dare il nome Akris alla casa di moda, usando  le iniziali della madre.
Contribuì allo sviluppo delle collezioni di prêt-à-porter e collaborava  con case di moda parigine come Ted Lapidus e Givenchy.

Akris 10 5 20 3


A 19 anni, il figlio di Max, Albert, avrebbe dovuto trasferirsi a Parigi per lavorare come apprendista del Couturier Hubert de Givenchy, ma il dovere di famiglia lo trattiene quando il socio d'affari del padre viene a mancare inaspettatamente.  

Akris 10 5 20 4

Albert Kriemler è il Direttore Creativo della casa di moda di famiglia che abilmente la trasforma in un brand del lusso e di successo.

© Akris

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.