Fashion News:

Al via dal 28 Marzo dell'Arab Fashion Week

Image

L'Arab Fashion Council© (AFC) ha annunciato i designer partecipanti all'Arab Fashion Week Autunno/Inverno 2021/22 che si terrà dal 28 Marzo al 1° Aprile, con stilisti provenienti da tutto il Medio Oriente, Asia, Europa e America.

Antonio Grimaldi, l'ospite invitato di questa stagione, lo stilista italiano di couture, farà il suo primo debutto all'Arab Fashion Week, completando la linea stellare che comprende Amato, Michael Cinco, Nohma Design, Aavva, Euphoria e Maliche, il designer libanese Jean-Charles Zakaria, la designer italiana Sophia Nubes, il designer turco Ezra Tuba, il marchio polacco JAP Petelicka, i designer brasiliani Andrea Conti e Sandro Barros, il designer palestinese Ihab Jiryis.

E come parte dell'iniziativa Green Label dell'AFC, il brand britannico Bav Tailor, la croata Krie Design e l'italiana Francesca Liberatore, presenteranno una collezione sostenibile in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. E lo stilista giordano Zaid Farouki, con sede a Dubai, presenterà una capsule collection che cattura il tema dell'espressione umana in collaborazione con BIC come partner della creatività umana della Settimana della moda araba.

In collaborazione con la Fédération de la Haute Couture et de la Mode (FHCM) cinque marchi parigini, membri della Paris Fashion Week, sono stati selezionati per partecipare all'Arab Fashion Week: Heliot Emil, Germanier, Situationist, Weinsanto e Ester Manas.

"Più che mai, i designer emergenti spingono i confini imprimendo una nuova visione del mondo. Sono impegnati sulla sostenibilità e sul rispetto. Presentando questi brand di talento dal calendario della Paris Fashion Week® a Dubai, sarà offerta l'opportunità di prendere parte ad una conversazione globale per un mondo migliore". Serge Carreira, responsabile dell'iniziativa Emerging Brands alla Paris Fashion Week/Fédération de la Haute Couture et de la Mode (FHCM).

Mentre il mondo continua a vivere la pandemia, la tecnologia digitale ha permesso al Consiglio di continuare la sua missione senza alcuna interruzione ed accelerare il suo sostegno ai designer in un momento in cui ne hanno più bisogno.

"Un anno dopo la pandemia, è più vitale che mai trovare modi per mantenere l'industria creativa collegata con i suoi designer, creatori e tutti coloro che contribuiscono al suo successo prosperando attraverso l'innovazione", ha detto Ihsan Anabtawi, COO e CMO di Microsoft UAE.

© Arab Fashion Week
Click here to watch the official calendar

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.