Fashion News:

Antonio Grimaldi super ospite dell'edizione 2018 del Montenegro International Fashion Festival

Lo stilista italiano presenterà la sua alta moda uomo e donna f/w 2018-19

Sarà il couturier Antonio Grimaldi l'ambasciatore ideale del made in Italy alla prossima edizione del Montenegro International Fashion Festival organizzato da Fabrika che, sabato 28 luglio, alle ore 21, porterà in passerella la maestria artigiana italiana con la collezione Couture autunno-inverno 2018/19 che ha riscosso ampi consensi di pubblico e stampa durante la settimana dell'Haute Couture Parigina all'interno del calendario ufficiale della kermesse. Sul catwalk emozioni visive per contemporanee reginette punk ed icone di stile si avvolgono di un fascino dark e rendono la sensualità protagonista in passerella omaggiando l'eleganza elisabettiana e vittoriana delle nobildonne inglesi con capi dai tagli lineari ed essenziali.

Minimal anche nei ricami fil coupé con plaques, cristalli sui long dress mood chandelier, appliques con plumage, paillettes in velluto e leather. Chiffon in seta nei tessuti ma anche organze coupé con ricami di ciniglia, guipure lamé e gold liquid georgette mentre sandali in vinile rosa cipria completano i look.

Dopo il debutto a Parigi, anche nella suggestiva scenografia di Porto Montenegro, ambita meta turistica del lusso che sorge nella Baia di Cattaro, dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, il designer presenta, nella nuova maestosa location“Synchro” dedicata ai grandi eventi, anche la sua prima collezione maschile, ispirata ai Lord britannici, per una couture che guarda oltre i generi in un gioco di alta sartoria.

Antonio Grimaldi presenta tuxedo con velluti e lane anche intarsiati, t-shirt in chiffon plissé e ricami in resina che evocano il prezioso lavoro degli abiti femminili abbinati a sneakers in black velvet. La palette cromatica varia dai toni del bianco e del nero, passando per il cenere di rosa, rosso carminio, azalea fino all'ottone e al platino.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.