Fashion News:

Benjamin Benmoyal, SS 2022 Collection

Image

Dopo la laurea alla Central Saint Martins (dove ha vinto la borsa di studio LVMH Grand Prix), Benjamin Benmoyal, 30 anni, ha lavorato presso Alexander McQueen e Hermes prima di fondare la sua etichetta omonima nel 2020.

Benjamin 7 11 21 2

Benjamin Benmoyal ha presentato la sua collezione nel calendario ufficiale della Settimana della Moda di Parigi dal 2021, così come nello showroom della FHCM: Sphère.

Benjamin 7 11 21 3

Come ex commando paracadutista, ha voluto trascrivere nel suo lavoro la volontà di recuperare l'ingenuità persa durante il suo servizio militare. Pertanto, ha creato dei tessuti molto particolari, intrecciati con i nastri VHS e le audiocassette della sua infanzia.

Benjamin 7 11 21 4

Ha industrializzato questa tecnica di tessitura e ha raccolto migliaia di chilometri di cassette grazie all'aiuto di associazioni di riciclaggio e raccogliendo gli stock morti delle fabbriche chiuse negli anni 2000. Benjamin si ispira alle sue origini marocchine puntando su volumi e drappeggi degli abiti tradizionali e tessendo tessuti a righe colorate che ricordano l'artigianato e l'estetica berbera.

Benjamin 7 11 21 5

Gli enormi cappelli della collezione Primavera - Estate 2022 sono interamente realizzati con fiori secchi e si ispirano allo Shtreimel, un cappello di pelliccia indossato dagli uomini ebrei Chassidismi.

© Benjamin Benmoyal
Photography by Raquel San Nicolas

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.