Fashion News:

Bianchi e Nardi 1946, agatatura e altri segreti artigianali

Borse dal fascino senza tempo, preziose creazioni in pelli pregiate nascondono i segreti della lavorazione artigianale più raffinata. Una manualità antica che diventa patrimonio culturale di tre generazioni di Bianchi e Nardi, trovando in ogni borsa la propria espressione più sublime. Ogni borsa è unica, come la donna destinata ad indossarla.

Le tecniche con cui vengono trattati i pellami pregiati, coccodrilli struzzi e pitoni, sono esclusive e volte alla ricerca della perfezione in ogni dettaglio. Come tutti i segreti, quelli della Maison Bianchi e Nardi 1946 sono tramandati con estrema riservatezza di generazione in generazione.

Da sempre la lavorazione della pelle rappresenta una delle pietre miliari della maison Bianchi e Nardi. In particolare, uno dei segreti tramandati da ben tre generazioni riguarda la “lucentezza” che viene donata alla pelle di coccodrillo, grazie a un procedimento detto “agatatura”. Dopo essere stata appositamente preparata, la pelle viene lavorata a contatto con una pietra d’agata, unica in grado di donare alla pelle una lucentezza unica. Tradizione e maestria artigiana si uniscono per rendere ogni borsa un capolavoro esclusivo. 

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.