Fashion News:

"Breath", Vaishali-S Couture FW 2021-22 Collection

Image

Il respiro è qualcosa che è rimasto ignorato nella maggior parte di noi. Ironicamente, tutti lo sentiamo ed è l'unica cosa che accade ogni momento, continuamente dal momento in cui siamo nati. E ancora, la sua presenza è data per scontata. È l'unico scambio inevitabile che avviene tra noi e il resto del mondo. Perché abbiamo smesso di riconoscere il processo più prominente, evidente ed essenziale che assicura la nostra esistenza?

Vaishali 9 8 21 2

Il respiro è l'unico filo che unisce tutto come una cosa sola e sostiene la vita nel suo insieme.
I tessuti lavorati a mano da vari stati dell'India diventano una tela per celebrare la vita e ripristinare un approccio a rifiuti zero, conservando la qualità museale della trama in un'innovativa texture a corde. Questo caratteristico cordoncino è intrecciato insieme alle lane Merino e alle sete Chanderi in tutta la collezione per ricordarci l'essenza di tutti gli esseri viventi intorno a noi.

Vaishali 9 8 21 3

Il respiro ci dà la capacità di formare una connessione con noi stessi e con gli altri. Questa interazione è come i fili che si dipanano da una bobina per formare un tessuto che fonde le trame dell'India. Una confluenza di due mondi, tradizionale e moderno su una piattaforma di arte ed espressione.

Vaishali 9 8 21 4

La collezione incarna un'interpretazione artistica dei tessuti fatti a mano come una seconda pelle, con un desiderio di indossare completi creati con la natura stessa e con la qualità del tempo. Con un paradigma senza età del vocabolario tessile indiano, ogni filo e fibra canta le canzoni dei racconti perduti e del suolo delle terre indiane.

Vaishali 9 8 21 5

È essenziale prestare attenzione a questo processo eccezionale perché attraverso di esso, la nostra esistenza è stata sfidata e provata. Questa collezione è una dichiarazione e una celebrazione della nostra esistenza attraverso una semplice azione … quella di respirare.

© Vaishali S
Press Office: Totem Fashion
Ph: Yannis Vlamos

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.