Fashion News:

Camera Obscura

La stanza oscura è un luogo di mistero per la maggior parte di noi. In una zona residenziale a Roma, nel sottosuolo di un elegante edificio c'è un laboratorio nascosto dove si fa la magia. 

 
Camera Oscura 01 06 19 2
  Schiaparelli Haute Couture
 

Dallo sviluppo alla stampa manuale, due artisti usano tutte le tecniche di chimica e arti plastiche per ottenere il risultato finale. Sovrapposizione, contrasto, consistenza, ritaglio conosciamo queste parole ma hanno un'altra musicalità quando recitate lì.

 
Camera Oscura 01 06 19 3
  Stephane Rolland Haute Couture
 

"Per sviluppare e stampare quel momento impressionato sul rotolo di pellicola, hai bisogno di tempo ... il tempo che passi nella stanza buia per fissare sotto la luce rossa, e lentamente, lentamente, posiziona la carta ondulata nel bagno acido, una forma e poi il contrasto tra le aree più scure e quelle più chiare, per avere finalmente davanti ai tuoi occhi l'immagine che hai frizzato e solo tu l'hai vista in quel modo, appunto.
Questa è la fotografia, l'unica arte e il modo in cui gli uomini devono fermare il passare del tempo."

Marco TASSINI

 
Camera Obscura 31 05 19 A
 
Camera Oscura 01 06 19 4
 Stephane Rolland Haute Couture
 
Alexandra Mas usa la fotografia come il suo pennello, Marco Tassini padroneggia le tecniche. La sua libertà e la sua precisione ci portano un universo pieno di misticismo e poesia. Disegnano disegni e frammenti di immagini, impressionano il film su carte parzialmente preparate, accolgono gli incidenti e danno libero spazio all'ispirazione.
 
Camera Oscura 01 06 19 5
 
Alexandra Mas
To find out more of the artist’s inspirations follow her on instagram @alexandramas_artist

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.