Fashion News:

Christian Dior Opens at the Royal Ontario Museum

Per la celebrazione del 70 ° anniversario, il Royal Ontario Museum (ROM) è lieto di presentare Christian Dior, una originale esposizione incentrata sui primi anni di Christian Dior Haute Couture, 1947-1957.

Questa splendida retrospettiva, in mostra dal 25 novembre 2017 al 18 marzo 2018, esplora lo splendore che ha fatto rivivere l'industria della moda parigina dopo la seconda guerra mondiale.

Presentato da Holt Renfrew, la mostra attinge da collezioni permanenti di prodotti tessili e di moda ed è stata ampliata grazie agli accessori. Christian Dior presenta più di 100 opere, tra cui 38 disegni di abbigliamento da giorno e da sera per le grandi occasioni. I visitatori scopriranno come e perché i ricami romantici gettarono le basi per il successo.

Poche persone hanno avuto una grande influenza sulla formazione dell'estetica moderna come Christian Dior. La sua posizione tra gli stilisti contemporanei rimane centrale nel mondo della moda. Mentre la House of Dior celebra il suo importante anniversario, non c'è momento migliore per la ROM per condividere la sua straordinaria collezione della Couture di Dior con il pubblico. Questa mostra originale, arricchita di molte programmazioni, è un ottimo esempio per tuffarsi nella COUTURE più pura

Behind the Scenes

Nel corso dell'ultimo anno, la curatrice senior Dr. Alexandra Palmer, l'assistente alla curatrice Dr. Monique Johnson e il team di conservatori, tecnici e organizzatori si sono preparati per la mostra originale del museo del Royal Ontario Christian Dior.

ABOUT THE ROM

Inaugurato nel 1914, le collezioni di arte, cultura e natura del Royal Ontario Museum (ROM) mostre internazionali nel tempo. Una delle istituzioni culturali più famose del Nord America, la ROM ospita una prima collezione di oltre sei milioni di oggetti ed esemplari, presenti in 40 gallerie e spazi espositivi. Il più grande istituto di ricerca sul campo del Canada e un leader internazionale per nuove ed originali scoperte in biodiversità, paleontologia, scienze della terra, arti visive, cultura materiale e archeologia, la ROM svolge un ruolo fondamentale nel far progredire la nostra comprensione globale del patrimonio artistico, culturale e del mondo naturale. Il progetto di espansione ROM Renaissance (2007) ha unito l'iconico patrimonio architettonico dell'edificio originale con lo studio Daniel Libeskind - progettato da Michael Lee-Chin Crystal. Un nuovo simbolo distintivo di Toronto per il 21 ° secolo, il cristallo Lee-Chin ha segnato l'inizio di una nuova era per la ROM come principale destinazione culturale e sociale del paese e nel mondo.

ROM MEDIA CONTACT

Netta Rondinelli
Nrondinelli@rom.on.ca
416.586.5826

Amanda Fruci
Afruci@rom.on.ca
416.586.5558

IMAGE

Name: Caracas (detail)
Line: Libre Spring-Summer 1957
Occasion: Late afternoon dress
Atelier flou: Christiane
Mannequin: Lucky
Textile: Aléoutienne silk (silk warp, dupion silk weft) by Staron
ROM 2013.73.13
Gift of David Lepofsky from the Joan Lepofsky Collection
Photo © Laziz Hamani

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.