Fashion News:

Christophe Josse, Haute Couture FW 2022-23 Collection

Image

Tra le linee potenti e le masse delle strutture urbane, le linee pulite e la forza sottile della Collezione Autunno-Inverno di Christophe Josse si mescolano e prendono forma in una combinazione decisa.
L'architettura dell'ambiente circostante e gli abiti si riecheggiano a vicenda con palpabile maestria.

Christophe Josse 25 7 22 2

Su uno sfondo di cemento grezzo, la silhouette armoniosa di una ragazza in camicia da uomo e pantaloni a vita alta, con il profilo di un medaglione greco, si staglia in contrappunto a una modernità senza tempo.

Le linee pure sono sostenute dall'esperienza di straordinari artigiani (ricamatori, artisti degli accessori, soffiatori di vetro e fabbricanti di cinture) e da materiali pregiati come pelle satinata, faille, taffetà, gazar, pizzo antico intarsiato e faille impreziosito da cristalli.

Christophe Josse 25 7 22 3

Tutto è una risposta reciproca, con giochi di contrasti tra materiali opachi e lucidi in una gamma elegante, sobria e precisa di colori scelti meticolosamente.

Un abito in crêpe bianco con collo e carré in pelle satinata; una giacca in faille con collo a contrasto in lana, alpaca e mohair... su magnifiche lastre di pietra consumate dal tempo, una ragazza esce con sandali con medaglioni di vetro soffiato e cordoncini con anelli d'oro.

Christophe Josse 25 7 22 4

Gli enormi specchi alle finestre riflettono l'immagine della sua figura aggraziata.

Christophe Josse 25 7 22 5

Sul retro della camicia, una stella con cristalli iridescenti incendia il cielo con una miriade di luci scintillanti.

© Christophe Josse

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.