Fashion News:

Cloudbusting: Romeo Gigli, Spring Summer 2020 Collection

Image

Stoffa, spilli e onde cerebrali: la creazione prende vita sul manichino come accade nella haute couture, nasce direttamente dalle mani guidate dall’istinto, interpreti brillanti che sublimano la mediazione del pensiero, strumenti abili che disegnano una nuova storia di sogni e movimenti. Nuove forme da indossare per la primavera-estate 2020.

Romeo Gigli 21 11 19 2

La collezione sussurra il viaggio onirico dell’ispirazione: in un luogo sospeso nell’incanto, dove gli eventi accadono prima di essere immaginati.
Le creazioni custodiscono l’intenzione: reinventare la tecnica del “draping” che si compie leggera sul corpo, rinnovare il fascino carezzevole dello sbieco, restituire metodo e vigore al taglio e alla costruzione per giungere a risultati inattesi. E ottenere rivelazioni sorprendenti.

Romeo Gigli 21 11 19 3

I volant multipli in chiffon trasparente dai sottili bagliori lurex si sovrappongono alle micro arricciature di tulle, e modellano abiti che danzano lievi sulla pelle, ricreando la suggestione sensuale dell’effetto “Dalia” alla maniera di Lèon Baskt.
I drappeggi cadono liberi sul corpo e si appoggiano come profondi cappucci scolpiti in fiocchi asimmetrici, mentre un’armonia di strati in chiffon circolari fluttua con romantica delicatezza nel vento.

Romeo Gigli 21 11 19 4

I caban e le tuniche kimono si raccolgono nell'incipit dell’iconico macro-nodo alla Romeo Gigli, che ne scompone la silhouette per restituire potere all’essenza delle linee ed esaltare l’architettura dei volumi.
Le nuvole al tramonto dipingono l’abito "cocoon" dal sapore di fine ‘800 con una poesia cromatica in equilibrio etereo tra immaginazione e realtà, come dentro un disegno di Moebius.

Romeo Gigli 21 11 19 5

La sensualità è rivelata, la stoffa è trattenuta e poi liberata, gli occhi sono colmati di colori intensi come il rosso di Picasso, il Blu dell'oceano, il Viola alla Dalì, il Verde dello stagno e il Pervinca dello zaffiro: sfumature preziose che risplendono nelle trasparenze di georgettes enzimate, nei jacquard matelassé in seta cotone, nel popeline in cotone stretch scattante e nella sinuosità delle viscose lavate effetto parachute.

Romeo Gigli 21 11 19 6

La sospesa leggerezza della donna di Romeo, avvolta in bozzolo di tulle e pensieri, vive ai confini del tempo.

Press Office: Teresa La Fosca Public Relations & Press Office  

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.