Fashion News:

Co.Ro. Jewels, contemporary baroque collection

Dallo sketch alla realtà: la collezione “Contemporary Baroque” è un viaggio alla scoperta della magnifica Roma Barocca sulle tracce del Maestro Borromini. Le cupole e le piante intrecciate di San Carlo alle Quattro Fontane e di Sant'Ivo alla Sapienza, con le loro texture mistiche, incontrano il mondo del design di gioielli interamente made in Italy.

Contemporary Baroque è una collezione di ricerca interpretata attraverso due chiavi di lettura.

Baroque: gli effetti prospettici audaci e i virtuosismi architettonici di un periodo storico-culturale che ha rivoluzionato la fisionomia della città eterna si trasformano in monili preziosi, arditi e volutamente lontani dai canoni rinascimentali dell’armonia.

Contemporary: allora come oggi, il Barocco poneva al proprio centro la ricerca spaziale. Una ricerca che si trasforma in un percorso dove il disegno definitivo diventa l’unico possibile.

Affascinate dallo studio delle geometrie e dei lavori preparatori del grande architetto ticinese e soprattutto dalla sua reinterpretazione delle forme classiche in architetture uniche e inconfondibili, Co.Ro. si lascia ispirare dalle sue principali opere: San Carlo alle Quattro Fontane e Sant’Ivo alla Sapienza.

Ed ecco che i fili preziosi di orecchini, anelli e bracciali si intrecciano seguendo il pattern delle loro piante. Gli ottagoni, gli esagoni e le croci che compongono la cupola di San Carlo diventano una texture preziosa da interpretare con artigianalità.

More info:
Co.Ro

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.